Abbiamo contribuito ad incrementare il flusso turistico nell’Orvietano dando vita al progetto di promozione online delle esperienze del territorio.
Fulcro del piano di comunicazione è stato il portale turistico Vivi Orvietano. Il sito è un inglobatore di esperienze offerte all’interno del territorio di 8 comuni dell’Orvietano. Le esperienze sono immesse nel portale dagli stessi venditori, i quali hanno la possibilità di creare sulla piattaforma una propria pagina shop tramite cui vendere online.
Alle possibilità date al venditore, si uniscono le capacità di interazione partecipativa date al cliente. Quest’ultimo, in particolare, tramite il suo account utente può accedere alla funzioni “La mia agenda”, per avere un riepilogo di tutte le esperienze prenotate, e “Photo Story”, per creare album fotografici personali con cui ricordare e condividere i momenti vissuti nell’Orvietano.
Infine, Sautech si è resa protagonista nella presentazione del progetto durante quattro eventi dedicati al turismo dell’Orvietano nei Comuni di Parrano, Ficulle, Castel Viscardo e Baschi.
Leggi di più su:
- https://orvietosi.it/2022/09/pronta-la-piattaforma-vivi-orvietano-che-mette-insieme-otto-comuni/
- https://www.umbriacronaca.it/2022/09/21/pronta-la-piattaforma-vivi-orvietano-mette-insieme-otto-comuni/
- https://www.lanazione.it/umbria/cronaca/portale-del-turismo-esperienziale-1.8090401
- https://www.provincia.terni.it/portal/-/turismo-pronta-la-piattaforma-vivi-orvietano-che-mette-insieme-otto-comuni
- https://www.lavocedelterritorio.it/index.php/terni-turismo-nuova-iniziativa-di-promozione/
Scopri di più su www.viviorvietano.live
Per Vivi Orvietano, abbiamo realizzato anche: