Ci siamo aggiudicati la gara indetta dalla provincia di Matera per la realizzazione dei servizi di promozione digitale e multimediale del progetto “RETE SITI UNESCO”.
Presentato da un partenariato di 15 enti del Sud Italia che hanno sul territorio uno o più siti patrimonio Unesco, il progetto ha avuto l’obiettivo di diffondere il patrimonio culturale del sud Italia a livello nazionale e internazionale, incentivando le visite e promuovendo gli operatori economici territoriali.
Abbiamo messo in moto una serie di attività di sponsorizzazione e promozione del progetto RETE SITI UNESCO che hanno visto nella piattaforma web il punto di fruizione complessiva.
Il portale è stato pensato per svolgere la duplice funzione di “presentazione” dei territori Unesco, attraverso video di presentazione e virtual tour 360° presenti per ogni destinazione, e contatto degli operatori. Quest’ultimi, infatti, dispongono sul sito di una propria pagina dedicata con riferimenti, descrizione ed eventuali offerte.
Il sito, infine, è popolato da 1800 scatti fotografici originali e da un video promozionale con testimonial Massimo Lopez da noi realizzato.
Scopri di più su patrimonidelsud.sautechgroup.com
Per Unesconet, abbiamo realizzato anche: