Skip to content Skip to footer

Il sistema di gestione “Chiamate Materiali” per l’area TONALE riguarda l’assemblaggio di s⁠emicorner per il veicolo Alfa Romeo Tonale, con un tipo di produzione a lotti, dove già si conosce il quantitativo da produrre nell’arco del turno.

Il sistema comunica con le macchine sulle quali vengono caricate le code di produzione: vi sono più banchi di produzione con lotti di semicorner diversi. In prossimità della fine della produzione di un lotto, il sistema monitora la coda di produzione di quel banco, analizza la situazione attuale nell’area di prelievo e crea automaticamente una lista di entrata ed una lista di uscita dei cassoni, in modo tale da continuare la produzione del lotto successivo e dei lotti in corso sugli altri banchi.

Oltre a tale funzione, il sistema monitora anche la quantità dei componenti nei cassoni, creando delle chiamate di rifornimento materiali laddove necessario. Essendo i cassoni variabili, sulle posizioni di prelievo sono presenti etichette elettroniche che indicano i dati dei componenti che attualmente risiedono in quella posizione, che poi si aggiornano automaticamente non appena viene sostituito uno di essi.


Per Magneti Marelli, abbiamo realizzato anche:

ClienteMagneti Marelli Suspension System di MelfiData2022 - 2023ServiziRealizzazione softwareShare